F.A.Q.

Le persiane in alluminio sono adatte per l'uso esterno?

Assolutamente sì, una delle qualità dell’alluminio, la robustezza, permette a questo materiale di resistere alle avverse condizioni climatiche rendendolo un ottimo prodotto da adoperare per la realizzazione di persiane.

 

Sono disponibili diverse colorazioni ed è possibile personalizzarle con colori effetto legno.

 

No, è sufficiente detergerle con acqua e sapone neutro e non necessitano di riverniciature o trattamenti come per le persiane in legno. SI consiglia di intervenire con la pulizia dall’1 alle
3 volte l’anno.

 

Sì, data la flessibilità propria dell’alluminio è possibile realizzare profili per ogni tipo.

 

Sì, la robustezza del materiale rende difficile intrusioni dall’esterno.

 

Puoi scegliere fra alette fisse o orientabili, oppure puoi richiedere persiane con lo sportello
alla genovese.

 

Assolutamente sì. L’alluminio è uno dei materiale più riciclati al mondo, e il suo processo di riciclaggio richiede significativamente meno energia rispetto alla produzione ex novo.
Il riciclaggio dell’alluminio consente di conservare le risorse naturali, ridurre l’impatto ambientale e risparmiare energia.

 

L’alluminio di per sè ha una notevole durata nel tempo, specialmente se di qualità come quello che adoperiamo noi. ad ogni modo i nostri prodotti hanno una garanzia di 10 anni, ma siamo talmente sicuri della qualità

 

Per poter mantenere le alte prestazioni delle persiane in alluminio è necessario che vengano installate correttamente e questo è uno dei nostri servizi che offriamo.

 

Il PVC, acronimo di polivinilcloruro, è un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali: è leggero, resistente sia ad abrasioni che ad agenti chimici, idrorepellente e ignifugo oltre che ad essere auto-estinguente.
Queste caratteristiche lo predispongono ad essere un materiale particolarmente adatto a ogni tipo di lavorazione ed utilizzo.

 

Le ottime prestazioni dell PVC lo rendono un materiale particolarmente performante in tema di isolamento termico garantendo una migliore tenuta ed un miglior rapporto fra qualità e prezzo rispetto ad infissi prodotti in legno o alluminio.
Inoltre è un materiale ecologico vista la sua provenienza da materie prime naturali a disponibilità illimitata e rinnovabili.

 

Il loro vantaggioso materiale permette una pulizia semplice ed immediata: basta lavarli con acqua e un detergente neutro. Effettuata una volta ogni 6 mesi, manterrà vividi i colori delle vostre finestre.

 

No, i profili che adoperiamo essendo fra i più moderni in commercio e uniti ai vetri isolanti impediscono alla condensa di formarsi.

 

Assolutamente sì, offriamo una garanzia di 10 anni sui nostri infissi!
Il PVC ha già da sé una durata anche di una vita intera purché venga utilizzato materiale di ottima qualità, come lo adoperiamo noi.

 

Veniamo noi! Ci occuperemo noi del rilievo misure, e predisporremo un preventivo su misura.

 

Assolutamente sì, abbiamo una vasta gamma di colori fra cui sceglie sia lisci che effetto legno.
MA attenzione! Devi tenere a mente che se abiti in un condominio, può esser necessario uniformare il colore dei tuoi infissi secondo la colorazione generale dello Stabile! Ricordati di chiedere al tuo Amministratore.

 

Sì, data la resistenza del materiale risultano difficili da scalfire anche ad opera di attrezzi quali trapani o piede di porco.

 

Dipende dal progetto: la quantità, la tipologia e se si tratta o meno di una ristrutturazione possono incidere sulle tempistiche di installazione. Partiamo dal preventivo, e grazie a questo strumento possiamo indicarti precisamente i tempi necessari anche se abiti a Cairo Montenotte, Imperia, Spotorno o Savona.